PRESENTA
LA STORIA DI HENRY ROBERTS
G u a r d a i l v i d e o G u a r d a i l v i d e o play-button

Era il 1843 quando il chimico inglese Henry Roberts arrivò a Firenze per aprire il suo laboratorio farmaceutico H. Roberts & Co in Via Tornabuoni 17.

All’epoca, Firenze era considerata la capitale culturale d’Italia e un polo d’eccellenza per il sapere farmaceutico. È qui che comincia la nostra storia, una vicenda che celebra l’origine del Puro Olio di Glicerina, ma soprattutto l’idea che c’è sempre qualcosa che possiamo restituire quando guardiamo con più attenzione le cose e trattiamo con più cura le persone.

EBANISTA

È un uomo di una settantina d’anni che indossa il suo grembiule da lavoro con orgoglio.

Emana quella discreta autorevolezza che deriva dal lavorare con le proprie mani e conoscere le complessità del suo mestiere. Le sue mani sono la sua ricchezza e portano sulla loro pelle i segni di ogni manufatto che ha creato.

GLICERINA

È un liquido denso, trasparente e inodore, storicamente uno dei prodotti più venduti nella farmacia di Henry Roberts. È conosciuta ancora oggi per le sue proprietà naturalmente emollienti, protettive e idratanti. Dal 1904, fu l’ingrediente restitutivo principale della prima saponetta neutra sulla pelle.

Ecco perché oggi abbiamo aggiunto alle nostre formule il puro olio di glicerina.