Perché scegliere un sapone mani con ingredienti dalle proprietà antibatteriche?

Condividi Facebook Twitter

Prendersi cura delle proprie mani con prodotti igienizzanti,
ma allo stesso tempo delicati sulla pelle,
è un importante gesto di responsabilità e cura di sé, oggi più che mai.

Scegliere un sapone con antibatterico che, con la detersione, oltre alla fisiologica azione igienizzante, rimuova con delicatezza anche batteri e altre impurità, ti aiuterà a sentirti più sicura. Vediamo quindi quali sono le proprietà di questo sapone, e cosa offre in più rispetto a detergenti tradizionali.

Proteggere e curare con un unico prodotto
Avere cura della propria salute con le adeguate norme igieniche e soddisfare il desiderio di sentire la pelle morbida e nutrita sono due comuni esigenze che possono trovare la risposta in un unico prodotto, purché questo abbia un corretto equilibrio fra componenti detergenti e ingredienti con proprietà emollienti. Solo a queste condizioni il sapone con antibatterico per le mani potrà essere il giusto amico della tua pelle e un valido alleato della tua sicurezza.

Cosa offre in più un sapone con antibatterico rispetto agli altri detergenti?
Il sapone con antibatterico è arricchito da specifici ingredienti dall’azione igienizzante, una caratteristica che i detergenti comuni non possiedono. Detersione e protezione sono possibili in un unico prodotto utilizzabile quotidianamente più volte al giorno.

Ma per definirsi davvero un alleato della nostra salute, il sapone con antibatterico deve avere a cuore anche la pelle delle mani, maggiormente esposta a stress: utilizziamo le nostre mani in quasi tutto quello che facciamo durante la giornata, per questo è fondamentale che siano sempre pulite, nutrite e profumate.

Coccola le tue mani con un sapone con antibatterico. Delicato, ma efficace
Prendersi cura delle mani è davvero un necessario piacere di ogni giorno. Eppure, l’uso ripetuto di prodotti detergenti è un fattore che mette a rischio non solo la loro morbidezza, ma può causare secchezza e screpolature, specialmente sulle pelli più delicate.

Ecco perché è importante scegliere un prodotto che contenga sia principi attivi con proprietà antibatteriche, sia ingredienti specifici dall’attività emolliente e idratante, per una sensazione di fresco pulito e dolce morbidezza. È il caso, ad esempio, del sapone liquido con antibatterico Neutro Roberts: grazie al tè verde, dalle note proprietà antibatteriche, le tue mani saranno sempre protette, con gentilezza. Un piccolo gesto quotidiano di responsabilità e cura verso se stessi e verso gli altri.

Prodotti consigliati