Profumi estivi: le fragranze più fresche e moderne

Condividi Facebook Twitter

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione è normale cambiare un po’ gusti e abitudini.

I vestiti si fanno via via più leggeri e colorati,
così come le fragranze più calde e avvolgenti dell’inverno lasciano spazio
a profumazioni delicate e allegre, frizzanti e, al tempo stesso, romantiche,
come questa stagione che infonde nuovamente vita alla natura che ci circonda.

Viene dunque spontaneo mettersi alla ricerca di nuovi profumi, ma anche di prodotti per l’igiene personale che possano regalarci ogni giorno una carica nuova.

Fragranze fresche e agrumate, le più amate in estate
Le profumazioni più apprezzate in questo periodo sono quelle ricche di freschezza, data soprattutto da agrumi come lime e bergamotto.

I profumi agrumati sono molto amati e la loro origine affonda nelle tradizioni e nelle antiche ricette dei primi profumi. Il motivo è semplice: profumano d’estate! La loro connotazione energizzante, come per esempio quella che possiamo trovare nel Deodorante Neutro Roberts Fresco Bergamotto & Zenzero, o nel Deodorante Fresco Tè Verde & Lime, offre un’armonia di note fragranti che rinvigoriscono la mente e ci colmano di energia.

Bergamotto e lime: favolosi profumi agrumati per l’estate
Perfette per il periodo estivo, mentre la natura rinasce e i campi si riempiono di fiori, le fragranze agrumate vengono regolarmente adoperate anche nelle tecniche di aromaterapia al fine di infondere vigore e vitalità. L’agrume, all’apparenza così semplice, cela un’intensità e una ricchezza semplicemente invidiabili.

Il bergamotto, per esempio, ha un profilo olfattivo diverso da tutti gli altri agrumi che conosciamo, eppure mantiene una rotondità e una femminilità unica nel suo genere. La sua nota inconfondibile è considerata aromaterapica e stimolante, perfetta per rigenerarsi e iniziare la giornata concentrati e, al tempo stesso, sereni. Ottimo anche l’abbinamento bergamotto e zenzero, che dà vita a una raffinata fragranza frizzante e moderna.

Un profumo a base di lime, invece, avrà un effetto purificante e stimolante, capace di ridurre lo stress e donare allegria e brio alla giornata. Ne basta anche solo un po’ per godere appieno delle proprietà tonificanti di questo straordinario elemento. Perché non aggiungerlo, dunque, alla propria routine estiva, per iniziare ogni giorno con il sorriso?

Prodotti consigliati

DEODORANTI

FRESCO BERGAMOTTO & ZENZERO

Una fragranza frizzante

Scopri di più

DEODORANTI

FRESCO TÈ VERDE & LIME

Una fragranza sorprendente

Scopri di più