Deodorante spray o roll-on?
Consigli per scegliere il formato perfetto per te

Condividi Facebook Twitter

Prodotto essenziale nella propria routine di igiene quotidiana,
il deodorante si presenta in tante varianti differenti,
ognuna con le sue peculiarità.

Oltre alla scelta del deodorante migliore in base alle esigenze della propria pelle, alla profumazione preferita e al proprio stile di vita, esistono diverse possibilità anche per quanto riguarda il formato di erogazione. Tra i principali formati troviamo gli spray e i roll-on.

Nella scelta del deodorante da dedicare alla propria protezione quotidiana è importante chiedersi quale sia quello giusto per noi e per poterlo fare bisogna conoscere le caratteristiche di questi formati:

Spray o roll-on: quali differenze?
I deodoranti spray usano la nebulizzazione per offrire una diffusione ampia e uniforme sulla pelle, con un semplice gesto. Sono pratici e igienici in quanto non richiedono un’applicazione diretta e si asciugano rapidamente. Per applicarli in modo corretto si consiglia di tenerli a 15-20 cm dalla pelle, vaporizzando per un paio di secondi: sarà più che sufficiente per una protezione ottimale, senza sprechi.

I deodoranti roll-on, invece, si applicano a diretto contatto con la pelle, scivolando delicatamente sull’ascella. La loro applicazione uniforme garantisce una distribuzione omogenea del prodotto, evitando accumuli. I roll-on sono facili da applicare e ottimi per chi viaggia spesso, grazie al loro formato piccolo e pratico. Per questo rientrano tra quei prodotti che non possono assolutamente mancare nel proprio beauty case.

Spray o roll-on: questione di abitudini e preferenze personali
In fin dei conti, la scelta del formato di erogazione dipende dalle proprie abitudini e dalle preferenze personali. Indipendentemente dal metodo di applicazione scelto, l’efficacia e la delicatezza del deodorante rimarranno le stesse, si tratta perciò di un tema di piacevolezza d’uso ed esperienza personale.

Proprio per andare incontro alle esigenze di ciascuno, i deodoranti Neutro Roberts sono disponibili in diversi formati di erogazione. È il caso ad esempio della linea Fresco, disponibile nelle varianti: Classico, Tè verde e lime, Bergamotto e Zenzero e Monoi e Fresia. Ciascuna di queste varianti è disponibile nei formati spray, vapo e roll-on, offrendo una protezione gentile ed efficace. Questa linea dona sia una piacevole sensazione di freschezza, grazie ai delicati profumi che spaziano dalle note più classiche a quelle più agrumate e speziate, sia protezione grazie alla presenza dell’antibatterico naturale.