Come scegliere il deodorante giusto?

Condividi Facebook Twitter

Quale deodorante scegliere per sentirsi sempre protetti e a proprio agio?

Fuori casa, in ufficio, che lasci la pelle libera di respirare o che doni una sensazione di freschezza per tutta la giornata: le diverse abitudini quotidiane e le diverse tipologie di pelle richiedono prodotti specifici, capaci di offrire una protezione ottimale.

Ecco qualche consiglio per trovare il deodorante giusto.

Delicato, per prendersi cura delle pelli più sensibili

La pelle delicata e sensibile è più soggetta a irritazioni che possono nascere dall’uso ed esposizione a particolari sostanze presenti in alcuni deodoranti, come per esempio l’alcol, oppure dal sudore stesso, possibile fattore di alterazione dell’equilibrio fisiologico. In questi casi, il deodorante più adatto, per prima cosa, dovrà avere caratteristiche specifiche per il benessere della pelle. Un prodotto senza alcol e ipoallergenico* risponde a tale esigenza.

Per le pelli delicate e sensibili, infatti, è perfetta la linea di deodoranti Dermazero Neutro Roberts: una linea studiata per garantire massima tollerabilità e minimizzare il rischio di allergie. Disponibile nei formati spray, vapo e stick, la sua formula estremamente gentile senza sali di alluminio né alcol la rende perfetta anche per la pelle delicata dei più piccoli.

Zero sali di alluminio, per una pelle libera di respirare

Per iniziare la giornata con la giusta freschezza è importante scegliere un prodotto delicato sulla pelle, che la lasci libera di respirare e offra allo stesso tempo una protezione ottimale. L’ideale è un deodorante senza sali di alluminio, che non ostacoli la normale traspirazione e non lasci macchie sui vestiti, come la linea di deodoranti Fresco Neutro Roberts, disponibile in diverse varianti dalle profumazioni agrumate e vivaci (Bergamotto e Zenzero e Tè verde e Lime), floreali (Monoi e Fresia) e nella classica profumazione senza tempo di Neutro Roberts (Classico).

Il deodorante giusto per lui

Praticità, freschezza duratura e fragranze armoniche sono le caratteristiche più ricercate nel deodorante da uomo. Per chi desidera un effetto fresco che duri a lungo, unito a una fragranza piacevolmente duratura, può provare la linea di deodoranti Neutro Roberts Fresco Uomo Zero Sali, disponibili nelle varianti con essenza marina, agrumata o coloniale.

Per un ‘lui’ che desidera una gradevole sensazione di asciutto, che duri tutta la giornata, è consigliabile scegliere un prodotto con sentori di legno, noce moscata, muschio, tabacco – ma pur sempre delicato come la linea di deodoranti Neutro Roberts Asciutto Uomo Zero Alcol: disponibili nelle varianti con essenza legnosa, ambrata o mediterranea, questi prodotti assicurano un’efficace azione anti-sudore per 48 ore, senza rinunciare alla gentilezza sulla pelle grazie all’assenza di alcol.

*formula studiata per minimizzare il rischio di allergie.