Tutti i benefici di un bel bagno caldo e rilassante

Condividi Facebook Twitter

Regalarsi una piccola coccola di tanto in tanto
fa bene a mente e corpo.

Ritagliarsi un momento dedicato esclusivamente a se stessi, come ad esempio un bel bagno caldo, può aiutarci a cambiare radicalmente il nostro approccio alla giornata. In questo articolo ti racconteremo come il bagno caldo può davvero rivoluzionare il nostro benessere quotidiano in termini di salute e umore.

Un momento di puro relax, per combattere lo stress
Un bel bagno caldo è quanto di più rilassante possa esserci dopo una lunga giornata passata tra lavoro e impegni quotidiani.

Spegni il telefono, la televisione e il PC. Staccati dal mondo e concediti un momento tutto per te, creando un rituale di bellezza e riposo con tanto di atmosfera rilassante. L’acqua dovrebbe essere a non più di 30-35° C: è la temperatura perfetta per aprire i pori, creando il comfort ideale per rilassarsi davvero.

Quando ti immergi in un bagno caldo, l’atmosfera fa davvero la differenza: non lasciare nulla al caso e ricordati che meriti ognuna delle singole attenzioni che ti concederai. Musica, luci soffuse, aromaterapia, un buon libro o un calice di vino. Anche la scelta del bagnoschiuma ha naturalmente il suo peso, e dovrebbe essere considerata attentamente: opta per una profumazione delicata e al tempo stesso rinvigorente, così che il tuo bagno possa essere davvero uno dei momenti più belli della settimana.

Perfetto dopo lo sport
Un bel bagno caldo è quello che ci vuole anche dopo un’intensa sessione di allenamento, poiché aiuta il rilassamento muscolare.

Aiuta a eliminare le tossine
Il bagno caldo favorisce l’apertura dei pori e aiuta a eliminare le tossine dalla pelle, rendendola più fresca e pulita. È anche il preludio perfetto per un rituale di skincare idratante e nutriente.

Dopo il bagno, non dimenticare di idratare la pelle
Subito dopo il bagno, tampona il corpo con un asciugamano pulito e idrata la pelle con olio o una buona crema idratante.

Se possibile, a questo punto l’ideale sarebbe infilarsi subito sotto le coperte e godersi una bella notte di sonno ristoratore.

Prodotti consigliati