Una storia italiana dal 1904
apri
NULL
Una storia italiana da oltre un secolo…
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

cosa sono i sali di alluminio?

I sali di alluminio cloridrato sono delle sostanze comunemente utilizzate all’interno di molti deodoranti in commercio. Questi ingredienti agiscono sulla pelle attraverso due principali azioni:


1) riducendo il fisiologico processo di traspirazione ascellare


2) i sali di alluminio cloridrato si depositano sulla pelle e così facendo riducono la quantità di sudore espulsa dalle ghiandole sudoripare ostacolando la proliferazione dei batteri responsabili della degradazione del sudore a cattivo odore.


Questa doppia azione combinata permette di combattere efficacemente sia il cattivo odore che gli aloni d’umidità che si possono formare sui vestiti nella zona ascellare.


L’azione dei sali di alluminio cloridrato è quindi utile e sicura, ma limita la funzionalità dei pori della pelle e il loro accumulo può, in soggetti sensibili, contribuire a generare irritazioni cutanee. Per questo motivo si stanno sviluppando sempre di più deodoranti senza sali di alluminio cloridrato che permettono di ottenere una protezione deodorante efficace senza interferire con il naturale processo di traspirazione della pelle.

sono pericolosi?

I sali di alluminio cloridrato non sono pericolosi e sono sicuri. Sono ingredienti impiegati da molto tempo nei deodoranti nelle quantità e nei modi previsti dalla legislazione cosmetica vigente. Nonostante alcune voci negative su queste molecole, non esiste evidenza scientifica del fatto che siano lesivi della salute del consumatore. L’alluminio dei quali sono costituiti è uno degli elementi più abbondanti sulla terra al quale siamo quotidianamente esposti in modo naturale tramite alimenti, acqua e aria. Infine i sali di alluminio cloridrato limitano la sudorazione solamente nella zona di applicazione del deodorante: le ascelle. Il processo di regolazione della temperatura attraverso la sudorazione viene quindi mantenuto inalterato attraverso il resto del corpo senza rischi per la salute della persona.

la filosofia di Neutro Roberts

Neutro Roberts di pelle se ne intende e in 100 anni di esperienza ha imparato che:


Tutte le pelli vanno rispettate
I prodotti di Neutro Roberts sono tutti formulati con ingredienti certificati e sicuri per la salute della pelle e della persona in generale.


Ogni pelle ha esigenze specifiche
Neutro Roberts mette a disposizione una linea completa di prodotti indicando in modo chiaro e semplice i benefici per la pelle e i principali ingredienti di ciascun prodotto.


Neutro Roberts si impegna ogni giorno affichè ciascuno abbia la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e quella della propria pelle.

perchè una linea senza sali di alluminio

I sali di alluminio cloridrato basano la loro efficacia sulla limitazione della sudorazione. Un deodorante 0% sali di alluminio cloridrato invece combatte la formazione dei cattivi odori senza interferire con il naturale processo di traspirazione della pelle, lasciandola libera di respirare.

Consigliato per chi - cerca una protezione deodorante che non interferisca col naturale processo di traspirazione della pelle - cerca una sensazione di maggiore freschezza all'applicazione - vuole un'alternativa ai sali di alluminio cloridrato
Clicca qui per scoprirli >

perchè una linea con sali di alluminio

I sali di alluminio cloridrato sono un ingrediente molto efficace per mantenere sotto controllo la traspirazione della pelle e di conseguenza le fastidiose macchie di umido che si possono formare sugli abiti in prossimità delle ascelle. La sudorazione è un processo naturale che fa bene al corpo, ma una traspirazione eccessiva può essere fastidiosa e, in alcune situazioni, metterci a disagio.

  Consigliato per chi - cerca una protezione deodorante asciutta - cerca il massimo dell'efficacia deodorante in ogni situazione - non vuole rischiare aloni di umido sui vestiti
Clicca qui per scoprirli >