Una storia italiana dal 1904
apri
Una storia italiana da oltre un secolo…
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

La pelle dei bambini: è molto delicata. Come proteggerla?

La pelle dei bambini è molto delicata e sensibile: è importante “trattarla bene” con prodotti detergenti ed emollienti di qualità.
Un errore, che è bene evitare, è quello di utilizzare dei dermocosmetici aggressivi che possono causare irritazioni cutanee che si manifestano con prurito e arrossamenti della pelle.
Inoltre, è bene evitare una detersione con saponi eccessivamente concentrati perché possono seccare la cute e provocare in alcuni casi prurito intenso. Particolare attenzione va posta alle aree del viso e delle mani che sono esposte ad agenti ambientali come il freddo, il vento, la polvere ecc…

Il mio consiglio è quindi quello di utilizzare per la detersione della pelle dei bambini detergenti delicati con ph fisiologico, come ad esempio i saponi della linea Dermazero Neutro Roberts: senza parabeni, coloranti, alcool, sapone, siliconi e triclosan e testati sotto controllo pediatrico.
È bene, infatti, scegliere prodotti con formule ipoallergeniche* e dermotestate sviluppate nel pieno rispetto della pelle anche dei bambini.

*formula studiata per minimizzare il rischio di allergie.

Scelti per te

Bagnodoccia Dermazero

Scopri di più

Potrebbe interessarti...