Bergamotto e zenzero, una fragranza per iniziare la giornata col sorriso

Condividi Facebook Twitter

Il bouquet olfattivo di bergamotto e zenzero
è l’ideale per una carica di energia in più.

Alcune profumazioni, specialmente quando combinate tra loro in un bouquet studiato ad arte, sono in grado di esercitare un potente effetto sul tuo umore. Ecco perché Neutro Roberts ha creato la linea di deodoranti Fresco Bergamotto & Zenzero, un concentrato di note olfattive agrumate che sanno come darti il giusto sprint in ogni momento.

Iniziare bene la giornata significa circondarsi di tutte quelle piccole, semplici routine che rendono il risveglio e le abitudini meno difficoltose. In questo articolo ti spieghiamo come l’aromaterapia possa fornirti gli strumenti per partire subito con il piede giusto.

Il profumo del bergamotto
L’olio essenziale di bergamotto è anche noto come “profumo del Paradiso”, e non è certo un caso. Si tratta infatti di uno degli ingredienti più utilizzati nella profumeria per via del suo aroma fresco e floreale al tempo stesso.

L’albero di Bergamotto è arrivato in Europa grazie ai Portoghesi, i quali lo importarono in Calabria e Sicilia nel corso del XVII secolo. Se all’inizio era solo una pianta ornamentale, non c’è voluto molto prima che si scoprisse il potenziale e lo straordinario profumo dei suoi frutti, da cui ora si estrae un prezioso olio essenziale.

La profumazione del bergamotto è conosciuta in aromaterapia per le sue molteplici funzioni energizzanti e la sua capacità di “innalzare lo spirito”: antidepressivo naturale, il profumo del bergamotto aiuta a risollevare l’umore e distendere la mente, fornendo il giusto contributo per aiutarci a riordinare i pensieri e, al tempo stesso, affinare i sensi.

Il profumo dello zenzero
L’olio essenziale di zenzero si ottiene distillando in corrente di vapore questa preziosa radice sotterranea, intera, fino ad arrivare all’essiccazione. Da qui si ottiene un olio dal colore ambrato e dal profumo caldo e speziato, ma al tempo stesso anche fresco e agrumato. All’interno della scorza, che racchiude una fragranza legnosa inconfondibile, la fibra gialla e succosa sprigiona un aroma simile a quello del limone.

La profumazione dello zenzero offre, a chi la sceglie per il suo benessere quotidiano, una serie di benefici che si respirano e si percepiscono da subito sulla pelle: corroborante e stimolante, il profumo dello zenzero ha un effetto tonificante in grado di muovere le energie nella giusta direzione. Proprio come tutte le fragranze agrumate, è in grado di infondere un senso di voglia di fare, per una carica di energia in più. Gli elementi naturali in esso contenuto richiamano, tramite memoria olfattiva, le fragranze tipiche del nostro Mediterraneo. Lo zenzero rinfresca lo spirito e ti fa iniziare la giornata col piede giusto!

Nell’aromaterapia, lo zenzero è considerato un elisir di vigilanza, prontezza e dinamismo, ed è l’impronta profumata ideale per tutti coloro che amano distinguersi con una nota speziata e, al tempo stesso, un po’ esotica.

Non è un caso che bergamotto e zenzero vengano spesso utilizzati in combinazione per creare bouquet olfattivi capaci di favorire la concentrazione, offrendo inoltre a chi li sceglie una sensazione di intenso fresco e pulito.

Prodotti consigliati

DEODORANTI

FRESCO
BERGAMOTTO & ZENZERO

Fragranza frizzante e agrumata

Scopri di più