Pelle e alimentazione: esiste un legame?

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 “Siamo quello che mangiamo”

e la nostra pelle lo è ancora di più.

Sapete che una corretta alimentazione è fondamentale per una pelle elastica, tonica e luminosa?

L’intestino che funziona bene, infatti, è alla base del benessere generale e anche di quello della pelle. Ecco allora qualche alimento “amico della pelle”: iniziamo dalla colazione, aggiungete alla vostra routine mattiniera i frutti di bosco, ricchi di flavonoidi e vitamina C: saranno un toccasana per la vostra pelle.

Per una pausa a metà mattina provate una tazza di tè verde, è ricco di gallo catechine che sono antiossidanti molto potenti ed agisce contro i radicali liberi.

A pranzo alici, sardine, sgombri, pesce spada e tonno a volontà: sono ricchi di Omega 3 e 6, apportano proteine che sono fondamentali per la struttura della pelle e di tutti gli annessi cutanei.
Anche i cereali, meglio integrali che sono più ricchi di fibre, aiutano ad eliminare le scorie rendendo la pelle più tonica e depurata.

A metà pomeriggio una manciata di noci, ricche di vitamina e perfetto antiossidante.
E per la cena? Ogni tanto concedetevi un piatto di pasta, fornirà energia cellulare immediata indispensabile per il rinnovamento della vostra pelle.

E per nutrire a fondo la vostra pelle anche sotto la doccia, prova la nuova linea Oli Doccia Neutro Roberts.

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