5 consigli per non soffrire il caldo
e sentirsi freschi durante l’estate

Condividi Facebook Twitter

Abbiamo raccolto per te alcuni consigli e rimedi naturali
che ti aiuteranno a gestire meglio il caldo
e a vivere al meglio la bella stagione.

1.    Scegliere i prodotti giusti

La doccia, nei caldi giorni estivi, è uno dei piaceri più attesi, perché aiuta a donare sollievo dal caldo e a sentirsi subito rigenerati. L’ideale è scegliere prodotti specifici, come il doccia shampoo Rinfrescante Neutro Roberts: grazie agli oli essenziali di eucalipto e menta, la doccia si trasformerà in un momento di pura freschezza rigenerante;  o il doccia shampoo Tonificante Neutro Roberts: anche grazie alle proprietà delle vitamine della frutta, dona una sensazione di intensa tonificazione; o, ancora, il doccia shampoo Energizzante Neutro Roberts: con cedro e zenzero, per energia e benessere della pelle.

2.    Rinfrescare corpo e ambiente

L’acqua è una preziosa alleata per abbassare la temperatura corporea sia con la doccia, sia bagnando singole parti del corpo come tempie e polsi. Se invece si vuole raffrescare l’ambiente, sarà sufficiente appendere alla finestra un lenzuolo bagnato: l’acqua, a contatto con l’aria esterna, evaporerà e farà percepire un clima più gradevole nella stanza.

3.    Mangiare correttamente

Bere almeno due litri di acqua al giorno (meglio se non fredda) e seguire un’alimentazione sana è uno dei modi migliori per vivere bene il momento più caldo dell’anno. Ecco perché è importante scegliere alimenti ricchi di acqua, minerali, vitamine e nutrienti essenziali, da assumere in cinque pasti leggeri nell’arco della giornata. Qualche esempio di cibo amico della salute e valido alleato contro il caldo? Carne bianca e pesce azzurro, tutta la frutta e la verdura di stagione (meglio se cruda), yogurt e frullati.

4.    Indossare abiti leggeri e traspiranti

Vestiti ampi e non aderenti in tessuti naturali, come cotone e lino, sono preferibili alle fibre sintetiche perché consentono alla tua pelle di respirare, riducendo i problemi legati all’eccessiva sudorazione. E per quanto riguarda i colori, le nuance chiare sono più adatte delle sfumature scure o del nero che tendono ad attrarre il sole.

5.    Combattere il caldo di notte

Quando le temperature si alzano, dormire bene può essere difficile. Per un sonno tranquillo e rigenerante, scegli biancheria da letto e intima in fibra naturale e confortevole, così che il corpo possa trarre beneficio al contatto. Inoltre, un cuscino troppo ampio può produrre maggiore calore, meglio usarne uno di dimensioni più ridotte. Infine, prima di andare a dormire, prova gli effetti piacevoli di un pediluvio con acqua fredda: prendere sonno sarà più facile.