Una storia italiana dal 1904
apri
Una storia italiana da oltre un secolo…
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

Sali di Alluminio: sappiamo tutti cosa sono?

Oggi sempre più spesso, leggiamo nelle etichette dei prodotti che usiamo “senza sali d’alluminio”.
Ma che cosa sono in realtà?
Dovete sapere che l’alluminio è un metallo ed è il terzo elemento più abbondante nella crosta terrestre: si ritrova nell’acqua, nei cibi, nei farmaci e anche nei cosmetici. In particolare nei deodoranti a base di sali di alluminio sono applicati sulle ascelle per ridurre il fisiologico processo di sudorazione, ovvero di eliminazione di acqua attraverso le ghiandole sudoripare e per ostacolare la proliferazione dei batteri responsabili del cattivo odore.

Ora… la domanda che ciascuno di noi può farsi è: “Possono i sali di alluminio essere dannosi per la mia pelle o per il mio organismo? Il loro uso è sicuro?”
I sali di alluminio sono ingredienti utilizzati da molto tempo nei deodoranti nelle quantità e nei modi previsti dalla legislazione cosmetica vigente, che è molto rigorosa. Sono spesso raccomandati e prescritti anche come terapia delle cosiddette “iperidrosi”, ovvero quelle condizioni cliniche in cui la sudorazione è eccessiva, patologica, e può essere molto imbarazzante per il paziente.

Questa tipologia di deodoranti, infatti, permette di combattere efficacemente sia il cattivo odore che gli aloni d’umidità che si possono formare sui vestiti nella zona ascellare.
L’azione dei sali di alluminio cloridrato è quindi utile e sicura, ma limita la funzionalità dei pori della pelle e il loro accumulo può, in soggetti sensibili, contribuire a generare irritazioni cutanee.

Per questo motivo, Neutro Roberts ha previsto nella propria gamma un numero sempre maggiore di deodoranti senza sali di alluminio.
La formula 0% Sali di alluminio permette di ottenere una protezione deodorante efficace: combatte la formazione dei cattivi odori senza interferire con il naturale processo di sudorazione, lasciandola libera di respirare.

Il deodorante senza sali di alluminio è consigliato per chi:
– cerca un deodorante che non interferisca col naturale processo di sudorazione
– cerca una sensazione di maggiore freschezza all’applicazione
– cerca un’alternativa ai sali di alluminio cloridrato.

Scelti per te

0% sali di alluminio

Traspirazione naturale della pelle

Scopri di più

Potrebbe interessarti...