Una storia italiana dal 1904
apri
Una storia italiana da oltre un secolo…
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

Lavarsi per gioco!

Impariamo ad insegnare l’igiene ai bambini.

Si sa, i bambini imparano in fretta e una delle cose che dobbiamo insegnare loro è prendersi cura dell’igiene personale. Sin dai primi mesi è bene spiegare loro l’importanza di essere puliti e profumati, con una pelle bella e setosa. Ecco i nostri suggerimenti perché i nostri piccoli imparino a giocare con l’acqua, lavarsi come i grandi e usare il sapone: quando il bambino inizierà a giocare con le bambole e con i bambolotti, invitatelo ad assumere il ruolo di mamma o papà: si prenderà cura dei suoi giochi, li laverà e curerà, imparando l’igiene personale in modo divertente.

Inoltre istituite una routine quotidiana delle cose belle: svegliarsi, lavarsi, fare la colazione, vestirsi, giocare, andare all’asilo, lavarsi le mani prima di pranzo e cena, lavarsi i dentini dopo, mettere il pigiamino ad una determinata ora, raccontare la favola della buona notte…

Un altro gioco consiste nello spiegare ai bambini cosa sono i germi, facendoglieli “vedere”. Cospargete di brillantini le mani dei piccoli e fateli giocare: toccare gli oggetti, le persone e vedere come i “germi sbrilluccicanti” si diffondono. Meglio lavarsi bene le mani!

Fate provare ai vostri bimbi i saponi liquidi Neutro Roberts, ideali anche per l’asilo!

Scelti per te

Saponi liquidi Neutro Roberts

Perfetti anche per i più piccoli.

Scopri di più

Potrebbe interessarti...