Una storia italiana dal 1904
apri
Una storia italiana da oltre un secolo…
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

La pelle delle mani

La pelle delle mani è notevolmente esposta agli agenti esterni che possono causare un’infiammazione, se non una vera e propria dermatite spesso caratterizzata da rossore, forte prurito, comparsa di piccole bollicine (vescicole) e, a volte, da piccoli tagli ai polpastrelli (ragadi).

La pelle delle mani viene, infatti, a contatto con numerose sostanze presenti nell’ambiente domestico oppure lavorativo che possono avere un’azione irritante, specie se il contatto è costante nel tempo. Questo si può verificare, ad esempio, nel caso di una donna che svolge regolarmente i lavori domestici, a contatto, quindi, con polvere, detersivi, acqua sia calda sia fredda; ma anche nel caso di una parrucchiera che è costantemente a contatto con acqua, shampi e vari prodotti come tinture o gel, schiume, ecc…

La stagione invernale, inoltre, è la più critica per la pelle delle mani perchè il vento e il freddo contribuiscono a seccare la pelle e a favorirne l’infiammazione.

Il mio consiglio è, quindi, quello di utilizzare detergenti delicati per lavare le mani, di applicare con molta regolarità creme emollienti e di proteggere le mani dal freddo e/o dal contatto ripetuto con l’acqua mediante l’uso dei guanti.
Questi piccoli grandi accorgimenti consentono di mantenere la pelle delle mani morbida e ben idratata.
Se le tua mani tendono a screpolarsi, prenditene cura fin dalla detersione utilizzando i saponi liquidi di Neutro Roberts, in particolare quello “Antiscrepolature”: la sua formula innovativa con provitamina B5 e aloe vera aiuta a contrastare l’insorgenza arrossamenti e screpolature e a lenire delicatamente la pelle delle tue mani, restituendole ogni giorno elasticità con un effetto “crema mani”.

Scelti per te

Sapone liquido antiscrepolature

effetto crema mani

Scopri di più

Potrebbe interessarti...