La cute delle mani è quella maggiormente messa alla prova: dai luoghi di lavoro agli ambienti domestici, le mani sono in ogni istante a rischio di rossori, screpolature e secchezza. Complici le temperature rigide della stagione invernale, inoltre, mantenere l’epidermide ben idratata e morbida è una missione veramente delicata.

Prendersi cura della pelle delle proprie mani con piccoli gesti quotidiani è quindi fondamentale. E se prendersi cura di sé stessi con gentilezza implicasse anche essere più gentili con l’ambiente? Si creerebbe un connubio davvero perfetto, capace di rendere la detersione delle mani una vera coccola delicata, per stare bene con sé stessi e con ciò che ci circonda.

Gentilezza sulla pelle: un nuovo concetto di detersione delicata

Scegliere il sapone mani non è un gesto banale come si potrebbe pensare, ma rappresenta un’attenzione profonda per il proprio benessere, partendo da quello della pelle delicata delle mani. I nuovi saponi liquidi Neutro Roberts offrono una gamma di prodotti studiati appositamente per dare ad ognuno l’ingrediente perfetto per la sua cute e rendere anche il semplice lavaggio delle mani un vero e proprio atto di gentilezza.

Quattro saponi delicati per quattro diverse esigenze che, grazie alla formulazione dermotestata ed alla equilibrata schiumosità dei loro tensioattivi, riescono a detergere con estrema dolcezza. Ogni formulazione contiene inoltre un ingrediente attivo di origine 100% naturale:

La glicerina del sapone liquido Neutro Roberts Idratante aiuta a mantenere una pelle sorprendentemente morbida e liscia, preservandone l’equilibrio fisiologico. L’olio di Argan del sapone liquido Neutro Roberts Antiscrepolature aiuta a contrastare la comparsa di secchezza e screpolature, per una pelle estremamente setosa ed elastica, mentre l’olio di mandorla presente nel sapone liquido Neutro Roberts Nutriente contribuisce a mantenere anche la pelle più esigente straordinariamente vellutata. Infine, la formulazione unica del sapone con Antibatterico Neutro Roberts con tè verde sfrutta tutte le proprietà del tè verde, conosciuto fin dall’antichità per i suoi poteri igienizzanti ed antibatterici.

Mentre gli ingredienti gentili dei saponi liquidi Neutro Roberts si prendono cura della pelle delle tue mani, i loro flaconi eco-friendly rispettano il pianeta, ricambiando così i preziosi benefici che l’ambiente ci regala: piccole attenzioni che possono fare una grande differenza.

Gentilezza verso il pianeta: come dire grazie all’ambiente

Quanto sarebbe bello dedicarsi a un rituale di gentilezza che contribuisca in modo delicato anche a salvaguardare il pianeta, con un impatto gentile sull’ecosistema? Neutro Roberts ha pensato anche a questo.

I nuovi saponi liquidi delicati Neutro Roberts sono realizzati con il 12% di plastica in meno* con flaconi 100% riciclabili. Inoltre, sono sviluppati con il 30% di bioplastica, un materiale ricavato da fonti di origine vegetale e non fossile, come la canna da zucchero. La bioplastica rappresenta una plastica di origine naturale, buona con l’aria in quanto assorbe CO₂ invece che immetterne. Infatti, per ogni grammo di bioplastica prodotta si catturano in aria circa 3 grammi di CO₂**.

I materiali sostenibili, rinnovabili e da fonti naturali dei flaconi di sapone Neutro Roberts si uniscono ai loro ingredienti delicati per dare vita a un prodotto che fa della gentilezza la sua missione: essere gentile per la pelle e gentile per il pianeta.


* passaggio da 300ml a 250ml


** i valori sono riferiti al materiale in granulo e non considerano gli impatti della sua lavorazione e dello scenario di fine vita.